CORSO DI FORMAZIONE
Grafica Pubblicitaria


Programma

MODULO 1 – Teoria e tecnica della comunicazione;
MODULO 2 – Analisi e creazione dell’immagine;
MODULO 3 – Software utilizzati e studiati: Adobe Illustrator, Photoshop, Indesign


Grafico delle competenze

  • Teoria 50% 50%
  • Pratica 50% 50%

Profilo professionale

Il mondo della comunicazione in cui viviamo impone a tutti gli enti pubblici e privati un utilizzo ottimale della pubblicità, che svolge al giorno d’oggi un ruolo essenziale e che ha bisogno di personale sempre più qualificato. Le indagini di mercato evidenziano una forte richiesta di creativi e tecnici esperti in computer graphic in diversi contesti. La figura professionale in uscita sarà un esperto nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in grado di favorire l’innovazione aziendale e la competitività promuovendo l’utilizzo di strumenti e strategie innovative ed al passo con le continue richieste provenienti dal mercato del lavoro. La capacità di promuovere nuove forme di comunicazione aziendale attraverso l’utilizzo del web, dei social network e degli strumenti open source 2.0 permetterà di definire nuove strategie di marketing aumentando la competitività delle aziende che si trovano in difficoltà ad operare sui mercati globali.

Percorso di 300 ore complessive:

  • 150 ore di teoria (attività d’aula consistente in lezioni frontali e esercitazioni pratiche)
  • 150 ore di stage

MODULO 1 – Teoria e tecnica della comunicazione;
MODULO 2 – Analisi e creazione dell’immagine;
MODULO 3 – Software utilizzati e studiati: Adobe Illustrator, Photoshop, Indesign

Attestato di qualifica.

Pin It on Pinterest